| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
f.cominale novizio

|
Inviato: Gio 22 Lug, 2010 Oggetto: Salve a tutti! |
|
|
Salve a tutti mi presento:
Il mio nome è Francesco, sono nato a Torino nel 1986 ma vivo oramai da più di 4 anni a Napoli.
Questa community mi è stata consigliata da un amico anche lui iscritto.
La mia passione per la fotografia nasce soprattutto per l'aspetto tecnologico che caratterizza ogni macchina fotografica, ma inoltre nella ricerca dei fotografi di riuscire con un solo scatto a raccontare una storia.
Mi sono da poco laureato in ingegneria e per la laurea mi è stato regalato, dalla mia fidanzata, il mio primo modello di fotocamera reflex.
Quindi non vedo l'ora di imparare tutto quello che c'è da sapere sul mondo della fotografia accettando ogni tipo di critica.
Grazie e a presto. |
|
| Top |
|
|
Lodovico gallo sulla munnezza alias pesa fum

Età: 49 Registrato: 11/11/08 13:52 Messaggi: 494 Residenza: Roma
|
Inviato: Gio 22 Lug, 2010 Oggetto: |
|
|
Ciao Francesco e benvenuto su OLF.
Usa la tua nuova fotocamera e proponici i tuoi scatti. S'impara anche e sopratutto agendo sul campo, facendo tesoro dei propri errori e dei suggerimenti.
Nel contempo puoi esercitarti anche guardando e commentando le foto degli altri utenti.
Sembra quasi banale dirlo ma affinare le proprie capacità di analisi e lettura di una foto arricchisce il proprio bagaglio culturale e implementa il nostro senso critico... sopratutto verso i lavori personali!
Buona permanenza! _________________ Lodovico |
|
| Top |
|
|
f.cominale novizio

|
|
|
Ciao, e grazie per il benvenuto!
A proposito di proporre le foto, sono in grado di ridimensionare le dimensioni in pixel della foto, grazie a photoshop, ma vorrei sapere nello stesso tempo come riuscire ad avere una qualità abbastanza buona dell'immagine.
Ti ringrazio in anticipo!
Francesco. |
|
| Top |
|
|
Lodovico gallo sulla munnezza alias pesa fum

Età: 49 Registrato: 11/11/08 13:52 Messaggi: 494 Residenza: Roma
|
|
|
Ciao Francesco, il sistema ti permette di caricare foto con il lato massimo di 1024 x 950 pixel e 310 KB.
Per esperienza ti posso consigliare di non superare gli 850 pixel per le foto in verticale ( in modo da evitare di dover far scorrere l'immagine sullo schermo.
Rigurardo al peso se stai fra i 250 e 300 KB sei sempre certo che non avverrà alcun ridimensionamento da parte del sistema che potrebbe far decadere la qualità della foto.
Un saluto _________________ Lodovico |
|
| Top |
|
|
Barbara Corvino Moderatore

Età: 56 Registrato: 15/06/07 23:17 Messaggi: 18133 Residenza: Savona
|
|
|
Ciao Francesco e benvenuto su OLF.
Abbiamo tutti da imparare in fotografia e siamo qui per confrontarci postando le proprie foto e commentando quelle delle altri... è un esercizio utile per crescere...
Per ridimensionare le foto puoi usare il comando "Salva per web" oppure il comando "Ridimensiona". Il primo metodo è il più veloce e preciso però non salva i dati di scatto, quindi non li vedi scritti in automatico su OLF sotto alla foto...
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, chiedi pure...
Buona permanenza!
Ciao.
Barbara |
|
| Top |
|
|
scipione Omuncolo

|
Inviato: Gio 12 Ago, 2010 Oggetto: |
|
|